Lo specchio delle immagini: mostra di Gabriel Pacheco a Marostica

0
76

Sabato 30 novembre a Marostica verrà inaugurata la mostra “Lo specchio delle immagini”, personale di Gabriel Pacheco. Mostra di illustrazioni per libri dell’infanzia
in collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel.

L’autore

Gabriel Pacheco nasce in Messico nel 1973; dopo il diploma in scenografia all’Istituto Nazionale di Belle Arti, studia disegno e figura umana alla scuola Enap. Illustratore coltissimo, cura un blog in cui trasmette al pubblico tutto lo spessore filosofico e letterario della sua visione della vita e dell’illustrazione. I suoi numerosissimi libri sono tradotti e pubblicati in Messico, Brasile, Stati Uniti, Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Russia, Corea e Giappone; innumerevoli i premi alla carriera, fino alla nomina all’Astrid Lindgren Memorial Award, uno dei più alti riconoscimenti internazionali. In Italia i suoi libri sono pubblicati da Zoolibri, Kalandraka, Arka e Logos edizioni. E’ stato ospite d’onore alla 31^ edizione di Le immagini della fantasia.

Programma

Inaugurazione sabato 30 novembre ore 18.15,
a conclusione della cerimonia di premiazione della XXIX edizione del Premio Nazionale di Letteratura per l’Infanzia “Marostica Città di Fiabe – Arpalice Cuman”.

Sale Espositive del Castello Inferiore
Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Apertura dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Ingresso libero.

- Pubblicità -