Le bombe d’acqua sulla zona industriale di Schio e Santorso, escursione: dalle decisioni di ieri ai problemi di oggi

0
37

Un nuovo appuntamento del Progetto LIFE BEWARE, che organizza nella zona industriale tra Schio e Santorso un percorso a piedi di riflessione critica sulla cementificazione, accompagnati da Vaghe Stelle, progetto di ricerca territoriale. Il ritrovo per la partenza è alle ore 9.30 al cimitero nuovo di Santorso, in via dei Prati; la conclusione è prevista per le 13.30.

Insieme ad esperti del settore, durante l’escursione si cercherà di capire le conseguenze attuali delle scelte fatte in passato e quali i nuovi approcci sostenibili per il futuro. Durante il cammino interverranno Renzo Priante, assessore del Comune di Santorso, il geometra comunale Giovanni Toniolo, Lorenzo Altissimo, già direttore del Centro Idrico di Novoledo, l’insegnante Enio Sartori, l’economista Paolo Gurisatti e l’architetto Robert Maddalena. Si consiglia di portare il pranzo al sacco; per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fermarsi, in chiusura dell’escursione, alla “MaRIOnada” organizzata in località Rio di Giavenale, presso le ex-scuole.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria (i posti sono limitati), chiamando il Comune di Santorso allo 0445.649518 o scrivendo a info@lifebeware.eu. In caso di maltempo, l’escursione è rimandata a sabato 30 novembre 2019.

- Pubblicità -