L’arte del risparmio alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari

0
117
Intesa San Paolo Vicenza palazzo Leoni Montanari

Il Gruppo Intesa Sanpaolo torna a proporre per la Giornata mondiale del Risparmio un ampio programma di eventi e iniziative, che si svolgeranno in molte città italiane e all’estero, nei paesi dove la Banca è presente direttamente o attraverso le sue controllate.Come rièporta il comunicato di Intesa San Paolo, il programma va sotto il nome L’Arte del Risparmio, perché anche risparmiare è un’abilità che si può apprendere e che, come tutte le attività umane, può avere un risvolto creativo. L’idea l’ha lanciata il Museo del Risparmio, che ne ha fatto una missione educativa e ludica assieme, con attività per ogni fascia d’età e livello di preparazione, anche e soprattutto per chi parte da zero.

L’edizione 2019 vede il coinvolgimento di Banca dei Territori, del polo museale delle Gallerie d’Italia e dell’Archivio Storico del Gruppo con proposte distribuite su più città: tra cui Vicenza.

Le Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza, da giovedì 24 a giovedì 31 ottobre (escluso lunedì 28), propongono attività didattiche e creative alle scuole di ogni grado.

Programma

Una zecca per amica – Caccia al tesoro

Un gioco per scoprire antichi e nuovi significati della parola risparmio, ammirando le decorazioni del palazzo barocco.

Destinatari: bambini della scuola primaria
Durata: 60 minuti

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.578875 o all’indirizzo info@palazzomontanari.com

Come gocce nell’Oceano – Itinerario tematico

Il valore profondo dell’arte tra generosità, impegno e risparmio, attraverso il racconto delle ricchezze spirituali e naturali del mondo, evocate nel magnifico fregio barocco della sala dei quattro continenti. Destinatari: ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado Durata 60 minuti

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.578875 o all’indirizzo info@palazzomontanari.com

- Pubblicità -