Il Veneto protagonista negli scatti di Marco Valmarana per Lamborghini, in una iniziativa benefica pro Covid

0
20
Uno scatto del fotografo Valmarana al Passo Giau

Un grande progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni. È questo obiettivo di Automobili Lamborghini che, con l’iniziativa “With Italy, For Italy – 21 views for a new drive” vuole contribuire a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo Paese nel periodo di emergenza Covid-19.

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha convocato venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare l’ethos, l’unicità e l’eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Ai 20 artisti selezionati è aggiunta la Grande Fotografa Letizia Battaglia, a cui è stata affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo. Un viaggio concepito come atto di amore di un’Azienda verso il proprio Paese, nell’intento di far emergere quanto di straordinario custodiscono i suoi territori.

E proprio il Veneto è tra le regioni protagoniste di questo ambizioso progetto che avrà un’eco a livello globale. A interpretarla il fotografo Marco Valmarana , che a bordo di una Countach 25 ° Anniversario, tra le vetture più iconiche della storia di Lamborghini, ha toccato alcuni degli angoli più suggestivi del territorio in un viaggio attraverso la sua eleganza aristocratica e fascino senza tempo.

Il progetto

In seguito alla fase di selezione e photoshooting dei 21 fotografi realizzati tra giugno e agosto, dall’8 settembre il progetto è entrato nel vivo con la promozione sui canali di comunicazione e social media della Casa del Toro. Il Veneto è la sedicesima Regione ad essere stata svelata, in un tour virtuale che dalle Isole risale la Penisola da Sud a Nord concludendosi a novembre.

I modelli utilizzati per il progetto fanno parte della gamma Lamborghini attuale: dall’ultima novità a ibrida, la Sián Roadster, fino alla iperprestazionale Aventador SVJ e al Super SUV Urus, passando per l’agile Huracán nelle versioni a trazione integrale e posteriore, coupé e spyder. L’affresco di supersportive colorate e ipertecnologiche sarà completato da alcune vetture storiche della Casa come Miura, Countach e Diablo.

Katia Bassi, Chief Marketing & Communication Officer di Automobili Lamborghini, commenta: “Per noi“ With Italy, For Italy ”è un progetto di grande valore culturale e sociale. Siamo ancora in un periodo di emergenza in cui l’Italia sta affrontando un periodo molto difficile e sarà costretta a confrontarsi con sfide importanti. In questo contesto abbiamo sentito una forte responsabilità e deciso di mettere al servizio del Paese la forza del nostro Brand, icona del Made in Italy, e la potenza dei nostri canali di comunicazione, per aiutare attraverso il talento di artisti italiani a valorizzare l’Italia a livello globale. Questo è il nostro atto di amore e gratitudine per il nostro Paese.

Un’iniziativa che rappresenta un manifesto di qualità, eccellenza e valore che solo l’Italia riesce a sintetizzare. La responsabilità sociale è parte del nostro modo di fare impresa. Lo abbiamo dimostrato in fase di emergenza quando abbiamo convertito la produzione per realizzare mascherine e visiere protettive e lo facciamo adesso per diffondere quanto di unico e straordinario racchiude l’Italia e di cui andare fieri. E se dovessero nascere altre occasioni, continueremo a farlo ”.

Marco Valmarana, il fotografo che ha curato il progetto per il Veneto, afferma: “Ho voluto raccontare il mio Veneto attraverso la piena valorizzazione della sua eleganza aristocratica, in una sintesi stilistica tra la perfezione dei suoi paesaggi naturali e delle sue architetture e il design senza tempo della Countach 25 ° Anniversario. Un matrimonio di stile celebrato tra ville venete dall’inestimabile patrimonio artistico ei passaggi dolomitici del Passo Giau con le sue viste mozzafiato. Infine, la mia amata laguna, con le sue isole a fare da sfondo e, in lontananza, Venezia. Un viaggio a ritroso nel tempo, nella rievocazione visiva del pregio, della ricchezza e della superiorità del nostro passato.

 

#withitalyforitaly #lamborghini

 

Biografia Marco Valmarana – Veneto

Marco Valmarana nasce a Venezia nel 1990. Dal padre veneziano eredita la passione per l’acqua, la laguna e le tradizioni venete. Dalla madre, invece, ex PR di Città del Messico, assorbe un grande interesse per la comunicazione, in seguito da lui declinata nel mondo dei social media.

Appassionato di fotografia e viaggi sin dall’adolescenza, nel 2012 inizia a muovere i primi passi come fotografo raccontando la sua città nel suo profilo Instagram. In poco tempo, grazie all’amore per la sua terra, per la fotografia e per i viaggi, Marco è riuscito a trasformare il suo hobby in un lavoro vero e proprio. Oggi è un content creator profusi e cura i contenuti di vari brand in diversi campi, dall’Hotellerie al Food and Beverage, fino al mondo dell’arte e all’automotive.

- Pubblicità -