I giovani Oxygen Orange1 convincono già: Jesolo e Verona (-34!) ko

0
25

Consueto doppio appuntamento tra Serie C Gold e campionato Under 18 Eccellenza per il gruppo guidato da Francesco Papi – riporta una nota dell’Oxygen Orange1Basket – Domenica sera i giovani in maglia Orange1 sono scesi sul campo del Secis Jesolo senza i favori del pronostico, e i primi due quarti sembravano rispecchiare questo antefatto, i padroni di casa dominanti sotto le plance (47 a 30 il totale a rimbalzo) e i nostri che faticavano a trovare la via del canestro (solo 21 punti a referto alla pausa lunga).

Ma qualcosa succede all’intervallo e Gajic e compagni rientrano dagli spogliatoi con tutto un altro piglio, sporcando le ricezioni interne, anticipando i passaggi, pressando i portatori di palla, aprendo così la strada a soluzioni in contropiede e prendendo fiducia. Le percentuali di tiro si alzano e la difesa assume solidità, un break devastante che lascia Jesolo sulle gambe, 23 a 50, Jesolo crolla dal +17 del 20’ e si ritrova sotto a poco più di 8’ dal termine. Alla sirena finale il tabellone dice 61-71 e Oxygen festeggia i 2 punti in trasferta guidata da Gajic, Agbamu e Bogliardi.

Ieri sera è stata la volta del turno casalingo U18 Eccellenza, ospiti al Palangarano gli Scaligeri della Tezenis Verona. Oxygen mostra subito i denti buttando in campo una grande intensità, tenuta alta dalle numerose rotazioni dalla panchina. Verona prova a pareggiare l’energia, ma si ritrova troppo spesso fuori-ritmo, accumulando già dal primo quarto falli in difesa (33 totali a fine gara) e palle perse in attacco (23 totali).

I Blu-argento trovano punti  (11 giocatori a referto di cui 5 in doppia cifra, Bogliardi 19) e rimbalzi (19 in attacco, 8 Nnabuife) da tutti gli effettivi, ed aumentano il gap quarto dopo quarto, sino al +34 finale, 87-53.

I prossimi impegni vedranno Caorle approdare al Palangarano per la terza di Serie C Gold, Domenica 13/10 ore 18.00, e il back-to-back il giorno seguente (14/10 ore 20.30) aBernareggio per il campionato U18 Ecc.

Nel weekend impegno esterno per laUnder 16 Eccellenza, quarta giornata che ci vedrà impegnati sul campo del Basket Mestre Sabato ore 18.00, dopo aver regolato nella terza giornata l’Aquila Trento, scesa al Palangarano Sabato scorso col punteggio di 74-56.