Fase 2, Legnopan di Piovene Rocchette inventa il “Petalo” protettivo per i ristoranti

0
102

Con “Petalo”, il mondo dell’arredo aggiunge un tocco di protezione in più a negozi, saloni di bellezza e parrucchieri, hotel, uffici, fiere, e al settore Ho.re.ca. La Fase 2 del contenimento del Covid-19 richiede distanziamento fisico negli spazi chiusi, e “Petalo” aggiunge ulteriore sicurezza per le persone. Legnopan, azienda vicentina dal 1979 specializzata nella distribuzione di semilavorati in legno per l’arredamento contemporaneo, sfrutta un suo brevetto per semplificare questo compito ai tempi del Covid-19.

“Petalo” nasce da una tecnologia brevettata: Lisocore®, il tamburato in composto di legno, ultraleggero, brevettato, unico nel suo genere grazie a leggerezza e resistenza. Legnopan ha modellato questo elemento in un pannello mobile di 180×100 cm (o con misure personalizzabili) robusto e dal design innovativo, adatto per la separazione degli ambienti negli esercizi pubblici o privati: oltre a locali, hotel e ristoranti, è adatto a negozi, scuole, università, uffici, parchi di divertimento, e molti altri ambienti dove ci sia l’esigenza di un elemento che limiti la possibilità di diffusione del Covid-19.

«Abbiamo pensato a “Petalo” – dichiara Alessandro Mattei, amministratore delegato di Legnopan S.p.A. – per sostenere la nostra rete di vendita sul mercato interno di fronte a una previsione di un calo di fatturato del 20-25%, e nel contempo continuare la crescita verso l’estero. A pochi giorni dalla presentazione del prodotto, sono stati venduti 5.000 pannelli e ne abbiamo quotato cinque volte tanti, per la maggior parte all’estero: in Spagna, Portogallo, Staiti Uniti, Inghilterra, Francia, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca e Romania. Su un portfolio clienti suddiviso in sei grandi macro categorie: dall’industria del mobile, al mondo arredo Ho.re.ca. e retails di grandi marchi della moda, sino al mondo fieristico, navale e ai distributori di pannelli».

Oltre al color legno naturale, “Petalo” è disponibile in otto differenti colorazioni per assicurare versatilità e coerenza con gli arredi di sala. La cornice dello schermo in plexiglass è facile da montare, con il sistema a incastro su due basi a terra, oppure con L di metallo. Semplice da pulire, per la corretta sanificazione degli ambienti, “Petalo” non oscura l’ambiente con una luce di 148×86 cm sul totale dell’ampiezza. In ogni caso, le dimensioni dei pannelli sono personalizzabili su richiesta.

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

- Pubblicità -