Emarginazione urbana: Comune Arcugnano protagonista di un webinar internazionale

0
160

“Street art contro l’emarginazione urbana e sociale”: è aperto a tutti il webinar internazionale che si terrà il 4 giugno 2020 alle ore 10.00 nell’ambito del progetto STreet ARt , cofinanziato dal programma Europa per i Cittadini dell’Unione europea, che mira a costruire una rete di città europee finalizzata a promuovere la street art come strumento per aumentare la partecipazione dei cittadini, unire persone di culture diverse, rigenerare aree depresse e abbandonate e ridurre l’emarginazione.

In STAR sono coinvolti partecipanti provenienti da 14 paesi europei: Albania, Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Kosovo, Lettonia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Germania, Paesi Bassi. Il Comune di Arcugnano, in particolare, è orgoglioso capofila del progetto.

Relatori importanti come lo street artist internazionale 2501, Anna Stolyarova fondatrice dello Street Art Museum di Amsterdam  e molti altri ci guideranno nel dibattito sull’importanza e l’impatto della street art per la rigenerazione delle aree depresse e la promozione dell’inclusione sociale. Infine, viaggeremo in tutta Europa attraverso le opere ed iniziative di street art attuate localmente dai partner del progetto STAR.

Il webinar riunirà diversi stakeholder che operano nel campo dell’arte e della cultura, provenienti sia dal settore pubblico che da quello privato. Se siete interessati alla street art o all’arte in generale, non potete perdervi questo webinar!

Il webinar sarà in inglese e si svolgerà sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, previa registrazione al link. Il webinar sarà inoltre registrato e condiviso attraverso i social media, la pagina web del progetto e le reti dei partner.

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

- Pubblicità -