Emarginazione e tossicodipendenze: dibattito al Bocciodromo

0
77

Il gruppo Welcome Refugees Vicenza organizza sabato 16 Novembre 2019, presso il c.s. Bocciodromo, per un triplice appuntamento davvero imperdibile:

EMARGINAZIONE E TOSSICODIPENDENZE

ore 16.30
Incontro/dibattito sul tema dell’aumento dello spaccio e del consumo di eroina a livello locale e nazionale.

Negli ultimi anni, le morti per eroina in Italia sono raddoppiate e il crescente spaccio e consumo di sostanze stupefacenti sempre più dannose e a basso prezzo è presente in quasi tutte le città italiane, e interessa generazioni sempre più giovani. Una dose di eroina può costare anche solo 3 euro, ed è facilmente reperibile. Noi abbiamo la sensazione che di questo problema se ne stia parlando troppo poco e ci siamo chiesti fin quanto sia esteso, quali siano gli scenari, i dati ed i rischi reali delle nuove tossicodipendenze e quali i possibili percorsi per la prevenzione, il trattamento e la disintossicazione.
Ne parleremo con:

– VINCENZO BALESTRA (Direttore del SER.T. di Vicenza)
– MARIANNA DE SIPIO (Operatrice della Cooperativa Cosmo)

BUFFET E APERITIVO SOLIDALE
ore 19:00
Un momento di convivialità a seguito del dibattito per approfondire la conoscenza reciproca. Cogliamo anche l’ occasione per lanciare una raccolta fondi e vestiti per i senza dimora della città.

Una parte dei vestiti donati andrà devoluta per la campagna lanciata da Open Your Borders “lesvos calling”, in favore dei rifugiati del campo di Moira ( https://www.facebook.com/OpenYourBorders/ )

 

- Pubblicità -