Diventare pilota di linea: un sogno che si realizza in Veneto

0
622
Photography of airplane during sunrise
Photography of airplane during sunrise

Diventare pilota di linea: un sogno che si realizza

“Avere la testa tra le nuvole”, un modo di dire che forse, se state leggendo queste righe, per voi ha sempre significato qualcosa in più: l’attitudine al volo, i miti che raccontano di come gli esseri umani, in origine, avessero le ali, il ricongiungimento con l’altitudine e la pace.
Diventare piloti, insomma, è il nostro sogno nel cassetto.
Non solo in Italia è possibile, ma dovete sapere che ci sono alcune tra le migliori scuole di volo in Europa: ma che possibilità ci riserva il Veneto, da questo punto di vista? Nelle prossime righe faremo un piccolo focus su una delle maggiori scuole di volo in Italia. Allacciate le cinture!

Diventare pilota in Veneto 

Asteraviation è una delle scuole di volo italiane con sede in Veneto.
Diverse strutture permettono di accedere a tante possibilità per chi vuole avviare una carriera nell’aviazione civile, ma anche per i semplici appassionati che vogliono prendere un brevetto per diventare pilota di volo privato. Nella regione Veneto c’è un’accademia di volo rinomata in tutta Europa, ovvero Asteraviation Flight Academy.

Qui è anche possibile ottenere un brevetto per diventare istruttori di volo. In poche parole, se avete una dose tale di passione che vi invoglia a insegnarla ad altre persone come voi, appassionati e amatori, qui vi sarà possibile diventare istruttori.

La struttura a disposizione è davvero all’avanguardia, così come gli ausili didattici utilizzati per le lezioni, siano esse di teoria o di pratica. Altri corsi, come quello per l’Abilitazione IR e quello di inglese per l’esame TEA, completano l’offerta formativa di questa scuola: chi volesse dare il meglio durante la selezione di una grande compagnia aerea, spesso “dirotta” i suoi passi verso un corso fornito da Asteraviation, così da avere una grande possibilità di centrare il bersaglio: un’assunzione come pilota.

Un sogno per tutti (o quasi) 

Prendere una licenza di volo o diventare pilota di linea non è più un sogno destinato a rimanere chiuso in un polveroso cassetto, quindi: le conoscenze che vi permetteranno di mettervi le ali sono alla vostra portata oggi più che mai.

Scegliete sempre scuole professionali e serie, che possano garantirvi la più completa delle formazioni, così che, se il vostro sogno è quello di diventare pilota di linea, ecco che uscirete dall’accademia con tutti gli strumenti nelle vostre mani, grazie a insegnanti che hanno fatto anch’essi del volo il loro mestiere.

- Pubblicità -