Covid, più di un italiano su 4 non la mette: ora arriva la mascherina “vigile”

0
53
mascherina vigile

Da una recente indagine di Coldiretti/Ixè è emerso che più di un italiano su quattro (27%) rifiuta di indossare la mascherina o la indossa raramente. Alcuni pubblicitari italiani capeggiati da Marco Piaggio, creativo del gruppo di comunicazione Purple & Noise PR, hanno creato una sorta di mascherina-vigile: una semplicissima mascherina con, stampata o – volendo realizzarla a costo zero – manoscritta, con un semplice pennarello, con la dicitura “RESPECT!”, “Io rispetto te. Tu rispetta me”. O, dedicata ai parzialmente indisciplinati, con la scritta: “INDOSSALA BENE”, “COPRI IL NASO”, per ammonire le persone che non la indossano senza dover interagire e rischiare di litigare.

“La pubblicità, non è un segreto, può concretamente modificare i comportamenti della gente. E ovviamente più questa è ‘martellante’ più è efficace – spiega in un comunicato l’esperto di marketing creativo – Immaginate di essere in una strada o in un luogo affollato e di non indossare propriamente o non portare proprio la mascherina e di incrociare una, due, tre, decine o centinaia di persone che, invece, la indossano con lo slogan RESPECT. Non vi sentireste a disagio al punto da, infine, correggere il comportamento in maniera più diligente?”.

- Pubblicità -