Cometa Neowise, arriva il libro dell’ingegnere vicentino Giovanni Bonini

0
136

Dal 24 luglio, è ordinabile il libro di 80 pagine dell’ingegnere vicentino Giovanni Bonini “NEOWISE – La grande cometa del 2020 – Come l’abbiamo vista”, edito da L’Onda, marchio indipendente di Editoriale Delfino con Prefazione di Andrea Accomazzo, Flight Director della missione Rosetta e a capo delle missioni interplanetarie dell’Agenzia Spaziale Europea. Impreziosiscono l’opera alcune delle più belle fotografie provenienti da Stati Uniti, Repubblica Ceca, Italia e Austria.

Bonini si occupa di Project Management, anche in ambito spaziale. L’utilizzo della metodologia “Quick Delivery 4”, da lui ideata, sviluppata e affinata, ha permesso di ridurre il ciclo di vita dell’intero progetto editoriale a soli 18 giorni, tempo trascorso dalla progettazione concettuale al “Visto si stampi”. «Ciò a dimostrazione che – afferma Bonini in un comunicato – anche in Italia, è possibile fare bene e in fretta, purché si rimetta al centro la competenza che deriva dall’esperienza e dalla conoscenza.

Il libro è in promozione a 13,30 euro nel sito di Editoriale Delfino. «Il prezzo è stato volutamente tenuto il più basso possibile, perché i grandi spettacoli della Natura dovrebbero sempre essere alla portata di tutti e la logica della condivisione dovrebbe avere la meglio su quella del profitto» spiega Bonini.

- Pubblicità -