Assogevi Aps cerca volontari contro il bullismo nel Vicentino

0
29

Assogevi Aps, associazione attiva nel territorio vicentino dal 2001 e promotrice di progetti rivolti ai giovani, agli adolescenti e alle loro famiglie, ricerca di giovani volontari/e che vogliano supportare sia le attività di gestione che quelle realizzative di #sBULLOniamoci, progetto di prevenzione di bullismo e cyberbullismo che verrà realizzato in 30 classi delle scuole del vicentino. Sarà un’opportunità non solo di contribuire ad un grande progetto di prevenzione di uno dei fenomeni più in crescita tra adolescenti e preadolescenti, ma anche di sviluppare competenze di formulazione, di gestione, di sviluppo e di comunicazione dei progetti, affiancando le professioniste che collaborano a questa attività. Questo percorso di crescita potrà portare alla certificazione delle competenze acquisite tramite lo strumento degli Open Badge europei di Badu.

Il progetto #sBULLOniamoci, fino al 30 settembre 2020, è finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Le attività di gestione e programmazione si svolgeranno presso la nostra sede a Villa Tacchi, in Viale della Pace 89 a Vicenza (zona San PioX). Le attività formative si svolgeranno presso gli istituti aderenti al progetto nei comuni di Vicenza, Torri di Quartesolo, Villaverla, Sarego, Nove e Pozzoleone.

- Pubblicità -