Bears Isola, un anno da incorniciare: doppia finale regionale con Under 15 e 18

0
33

Anno particolarmente ricco in casa Bears Isola Basket. Anche gli Under18, come i più giovani U15, accedono alle Final Four regionali e, dopo una semifinale vinta con il Favaro Veneto, disputano una grande finale con il Junior Piani Bolzano.

I giovani “orsi” vendono molto cara la pelle ma alla fine la superiorità dei bolzanini ha la meglio. Squadra talentuosa e ben strutturata con una lunga panchina ricca di cambi contrariamente a quella dei Bears che quest’anno, complici infortuni vari, ha dovuto mettere in campo tutto il cuore possibile e giocare in otto.

E’ stato un anno ricco di soddisfazioni”, dice il coach Andrea Santacatterina che per quasi tre quarti della finale ci ha creduto, visto che la partita proseguiva su un sostanziale equilibrio.

Unico rammarico per questa stagione l’aver avuto nel campionato del Veneto una squadra che già l’anno scorso aveva disputato un campionato di Eccellenza forse più idoneo alle loro caratteristiche.

L’orgoglio Bears sta nel fatto di aver lottato per la vittoria fino alla fine e aver disputato la più bella partita di tutto il campionato.