Sfuma in extremis l’arrivo a Vicenza dei vicecampioni Ncaa di Texas Tech: Davide Moretti in Nazionale

0
47

Un mese fa sono diventati celebri in tutto il mondo grazie alla finale nazionale del campionato Ncaa raggiunta dopo la cavalcata storica. Texas Tech ha perso contro Villanova davanti ai 72 mila spettatori del Bank Stadium di Minneapolis; ma anche in Italia, grazie alla presenza di Davide Moretti, uno dei leader della squadra, giornali e tv hanno celebrato l’impresa dei Red Raiders, sfumata per un soffio.

Come per un soffio è saltato il viaggio europeo estivo dei texani con tappa a Vicenza. La squadra aveva in programma alla metà di agosto di alloggiare su un’isola di Venezia per spostarsi poi in giornata al palaGoldoni; ma nei giorni scorsi la Fip ha anticipato all’università che Moretti, il figlio di Paolo oggi allenatore di serie A e in passato medagliato azzurro, verrà convocato per la preparazione della Nazionale maggiore di Meo Sacchetti che disputerà i Mondiali, dopo lunghi anni di assenza, in programma dal 31 agosto in Cina.

Un “colpo grosso” sfiorato in extremis dal College Basketball Tour, che potrà contare però, come abbiamo anticipato alcuni mesi fa, sulla presenza di Syracuse.

Per Texas e Moretti a Vicenza, chissà, l’appuntamento forse è solo rimandato: proprio in questi giorni il giocatore italiano ha annunciato che disputerà un’altra stagione in America.

(qui un bel video su Moretti a TT)