Finali europee giovanili, Oxygen supera i colossi Cska e Zalgiris

0
45

Torna la EYBL, questa volta per il capitolo finale. Dopo aver conquistato il primo posto nei Playoff della Central Europe EYBL, battendo nettamente il London United in finale, il gruppo Under 14 Oxygen Orange1 di coach Gallea è in Lettonia, località Valmiera (foto), uno dei centri dove, vent’anni fa, nacque la European Youth Basketball League, che originariamente raggruppò Club giovanili provenienti dalle tre Repubbliche Baltiche, dalla Russia e da altre Nazioni ex-sovietiche. Lo scopo della lega era ed è offrire ai giovani prospetti della pallacanestro un campionato altamente competitivo e di conseguenza formativo.

Le SuperFinals rappresentano l’evento principale della stagione per cui si qualificano le migliori 8 squadre della categoria a cui vanno ad aggiungersi le 2 squadre meglio classificate della EYBL CE (Oxygen e London United) col titolo di Wild Cards.

Per Oxygen la grande chance di misurarsi con Club che sono veri e propri colossi della Pallacanestro Europea come il CSKA Mosca e lo Zalgiris Kaunas: battuti entrambi nel weekend, lunedì alle ore 10 italiane la finalissima contro Vilnius.

Sarà possibile seguire la dirette streaming della partita sulla pagina Facebook Oxygen e i Live Score tramite questo sito