Da Vicenza a Lipari: ALDA a supporto dell’europrogettazione per le aree rurali

0
73

Il 26 e 27 Settembre, a Lipari, si è tenuto il convegno “La progettualità Europea per la Sicilia e le Eolie” organizzato da Eolnet srl con il patrocinio del Comune di Lipari. L’incontro ha visto il coinvolgimento di ALDA+, benefit corporation di ALDA, nella persona del CEO, Marco Boaria, che ha fornito informazioni sulle attuali e future fonti di finanziamento dell’Unione Europea e una consulenza personalizzata per lo sviluppo di idee progettuali.

_______________________________________________________________

La Società Eolnet srl, con il patrocinio del Comune di Lipari, ha organizzato un convegno dedicato alla “progettualità Europea per la Sicilia e le Eolie”, il 26 e 27 settembre a Lipari e ha visto il coinvolgimento di vari rappresentanti delle autorità e del mondo delle imprese.

Il programma, suddiviso sulle due giornate si è articolato in momenti di presentazione di progetti europei nelle isole Eolie e sessioni di approfondimento sui principali strumenti di finanziamento esistenti.

Per i partecipanti si è trattato di un incontro prezioso per conoscere tutte le possibilità di finanziamento per lo sviluppo delle aree rurali fornite dall’Unione Europea da qui al 2027 e per acquisire conoscenze concrete per formulare proposte progettuali vincenti ed efficaci per il territorio.

ALDA+, benefit corporation di ALDA – l’Associazione Europea della Democrazia Locale – che ha da poco aperto la sua sede di Lipari, ha animato il pomeriggio del 26 settembre con una serie di consulenze individuali tra il CEO Marco Boaria e i partecipanti interessati ad immergersi nel mondo della progettazione europea.