Antonio Brighi è biancorosso: si riforma a Vicenza la coppia d’attacco con Cernivani

0
21

Dopo l’arrivo di Stefano Cernivani dalla Gessi Valsesia, altro acquisto nel backcourt per la Tramarossa Vicenza – riporta una nota della società – Dall’Orva Lugo arriva infatti Antonio Brighi, play/guardia che nell’ultima stagione ha ben figurato con la casacca biancoverde dei romagnoli.

Classe 1996, 190 centimetri per 90 chili, Brighi nella passata stagione è stato il miglior realizzatore della sua squadra, con 14 punti di media a partita, associati a statistiche importanti: in particolare, è stato uno dei migliori tiratori da tre del campionato (quasi il 43% di realizzazione).

Originario di Ravenna, Brighi ha già saggiato i campi dell’A2 con le maglie di Ferrara e della sua città natale, e in serie B ha già vestito le casacche di San Miniato, Senigallia, Vasto, Isernia e Porto Sant’Elpidio, oltre ovviamente a Lugo. Proprio a Sant’Elpidio, nella stagione 2016/17, ha condiviso il backcourt con Cernivani, facendo con lui da traino per la squadra per il raggiungimento dei play-off.

Giocatore in caccia della consacrazione in categoria, Brighi aggiunge punti e qualità al reparto, ed è un altro tassello che si aggiunge alla conferma di Corral e all’arrivo di Cernivani.

Il mercato biancorosso comunque è tutt’altro che finito: arriveranno presto altre novità e conferme.