Dichiarazioni anticipate di fine vita (DAT): mercoledì a Vicenza un incontro col gruppo Coscioni

0
150
Dichiarazioni anticipate di fine vita
Dichiarazioni anticipate di fine vita

Il gruppo Coscioni di Vicenza sta promuovendo incontri informativi per la diffusione della conoscenza della legge 19/2018 sulle Dichiarazioni anticipate di fine vita (DAT) e intende proseguire con lo sportello mensile presso la Chiesa Metodista di Contrà San Faustino,10, sportello che prima della legge ha accolto molti testamenti e li ha resi validi (più di 200).

Lo sportello, gratuito, intende ora dare al cittadino le informazioni necessarie per la stesura e la validità delle proprie Dichiarazioni anticipate di fine vita secondo le norme ora legiferate.

Scopo dello sportello sarà anche raccogliere le segnalazioni di realtà non in sintonia con lo spirito di questa legge: difficoltà burocratiche nei comuni, atteggiamenti medici non rispettosi, o altri impedimenti attuativi, per poter permettere successivi interventi di informazione e di superamento di eventuali ostacoli.

La finalità del gruppo è infatti quello di voler favorire con determinazione l’attuazione della buona pratica ispiratrice di questa legge.

Di seguito orari e sede dello sportello e contatti:

Mercoledì 10 aprile dalle 18.00 alle 19.00 nei locali della Chiesa Metodista in contrà San Faustino 10 a Vicenza.